Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 9 avrà una super batteria

Samsung Galaxy Note 9 avrà una super batteria

Samsung Galaxy Note 9

Del Samsung Galaxy Note 9 sappiamo ormai praticamente tutto anche se vi è ancora un dubbio sull’effettiva capacità energetica della batteria.

Samsung da qualche anno ha un controllo stretto su capacità delle batterie e loro qualità. Il disastro combinato con il Galaxy Note 7 infatti ha fatto ripensare al colosso coreano le procedure di accettazione delle batterie in fase di produzione di massa. Oltre a ciò, abbiamo notato anche una certa riluttanza a voler integrare batterie di grandi dimensioni e quindi grandi capacità energetiche per eventuali problemi simili.

Una certificazione presso la National Telecommunications Agency ANATEL in Brasile ha ora rivelato che il Samsung Galaxy Note 9 sarà dotato di una batteria da 4.000 mAh. Si tratterà di un ritorno ai fasti del passato, visto che il Galaxy Note 8 ne equipaggia una da appena 3.300 mAh.

È stato affermato da più indiscrezioni che la capacità della batteria del Galaxy Note 9 sarà di 4.000 mAh. Accoppiare una batteria più grande con i modelli della serie Samsung Galaxy Note significa ottenere la caratteristica principale a cui BlackBerry ha sempre tenuto nella realizzazione dei suoi smartphone Android: l’autonomia per la produttività.

L’elenco ANATEL non menziona molte informazioni sulla nuova ammiraglia, ma fa solo notare che la sua capacità della batteria sarà di 4.000 mAh. È importante ricordare che la capacità della batteria del Galaxy S9 è stata correttamente citata come 3.000 mAh da ANATEL quindi può essere considerato una fonte affidabile di informazioni per il Galaxy Note 9.

Ricordiamo che insieme alla presentazione del Samsung Galaxy Note 9 del 9 agosto vi sarà quella del Galaxy Watch (il ritorno di Samsung sulla piattaforma Wear OS) e del Wireless Charger Duo.

VIA