Home > News su Android, tutte le novità > Il Corning Gorilla Glass 6 promette resistenza doppia rispetto al Gorilla Glass 5

Il Corning Gorilla Glass 6 promette resistenza doppia rispetto al Gorilla Glass 5

Corning Gorilla Glass 6

Corning è senza dubbio una delle aziende che più hanno avuto successo nel mondo degli smartphone grazie ai suoi vetri protettivi che troviamo essenzialmente in ogni modello. Nelle scorse ore ha annunciato ufficialmente il nuovo Gorilla Glass 6, il quale dovrebbe avere una resistenza doppia rispetto al predecessore.

Secondo Corning, i telefoni con il nuovo vetro di copertura sono sopravvissuti a 15 cadute di 1 metro su superfici ruvide.

Il Gorilla Glass 6 è stato testato da diversi produttori e Corning dice che lancerà il vetro di copertura in pochi mesi. Se non è sul Galaxy Note 9, potremmo aspettarci la sua presenza nei nuovi iPhone 2018 così come anche su LG V40 ThinQ.

Chiaramente un conto sono le verifiche in laboratorio fatte da Corning e un altro è la vita reale. Bisognerà verificare se la resistenza è maggiore non solo con cadute di piatto ma anche di taglio, ossia le più comuni.

Dato che i consumatori dipendono sempre più dai loro smartphone, anche l’opportunità di perdite potenzialmente dannose è in aumento. Ora più che mai, è fondamentale che il vetro di copertura offra una protezione eccezionale. Corning Gorilla Glass 6 migliora il Gorilla Glass 5 sopravvivendo alle cadute da altezze maggiori ma, soprattutto, è stato progettato per sopravvivere a più cadute. – John Bayne, vicepresidente e direttore generale, Corning Gorilla Glass

Gorilla Glass 6 è una composizione di vetro completamente nuova che può essere rafforzata chimicamente per conferirle una maggiore resistenza a livelli di compressione superiori rispetto a quanto possibile con Gorilla Glass 5. Ciò consente a Gorilla Glass 6 di essere più resistente ai danni.  – Dott. Jaymin Amin, vice presidente della tecnologia e dello sviluppo del prodotto.

VIA