
Il programma Android Enterprise Recommended è stato presentato da Google qualche settimana fa con il chiaro intento di dare delle indicazioni agli utenti business su quali siano gli smartphone più adatti all’uso lavorativo. A farne parte fin da subito ci sono stati alcuni smartphone Nokia ma nel corso delle settimane anche altri produttori hanno aderito a questo progetto e sono circa 40 gli smartphone certificati.
Nelle scorse ore sono entrati a far parte del programma anche i Nokia 5.1 e Nokia 3.1 32GB. Con questi ultimi due sono sei gli smartphone Nokia Android Enterprise Recommended che coprono praticamente ogni fascia di prezzo: si va dai top di gamma Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco ai modelli Nokia 7 plus e Nokia 6.1, fino ai due dispositivi protagonisti di questo articolo, i quali vanno ad occupare la fascia medio-bassa del mercato.
Ricordiamo quali sono i requisiti necessari per accedere a questo programma:
[box type=”info” ]
- Almeno 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione
- Un chipset con CPU da 1.4 GHz o più veloce, architettura a 64 bit, durata della batteria di almeno 8 ore
- Fotocamere da 2MP e 10 MP
- Compatibilità di fabbrica con la scansione dei codici QR e con i metodi di registrazione zero-touch
- Il produttore ha una finestra di 90 giorni per fornire gli ultimi aggiornamenti di sicurezza
- Una versione sbloccata del dispositivo deve anche essere acquistabile dal produttore direttamente o da un distributore di terze parti[/box]
Ricordiamo che Nokia 3.1 è già disponibile sul mercato ad un prezzo di lancio di 169 euro, mentre per poter acquistare Nokia 5.1 dovremo attendere il mese di agosto. Il prezzo di lancio sarà di 249 euro. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche di questi due smartphone vi rimandiamo all’articolo dedicato.
Via – Press Release