Home > News su Android, tutte le novità > Lo smartphone Samsung Android Go non avrà una UI stock | Foto

Lo smartphone Samsung Android Go non avrà una UI stock | Foto

Samsung Android Go

Il programma Android Go è stato pensato da Google per tutti quegli smartphone di fascia entry level che, per via di caratteristiche tecniche non proprio esaltanti, avrebbero difficoltà a far girare non solo il sistema operativo Android in versione completa ma anche molte delle applicazioni.

Fino ad ora gli smartphone Android Go di tutti i produttori sono stati accomunati da una UI stock ma sembra che il primo modello di Samsung sarà il primo fuori dal coro.

Nelle scorse ore sono emerse delle foto dello smartphone che mostrano la presenza del sistema operativo Android 8.1 Go Edition, quindi ha tutte le app Go preinstallate. A differenza dei precedenti telefoni Go, esegue anche l’interfaccia utente Samsung Experience.

Ciò significa che si ottiene il tema Samsung, le app Samsung e gli strumenti di “pulizia” del sistema. Il prototipo di telefono nelle immagini sta eseguendo la patch di sicurezza di dicembre 2017, ma presumibilmente il dispositivo finale sarà più aggiornato.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, è probabile che il display abbia una dimensione di circa 5 pollici e attorno ad esso vi siano delle cornici piuttosto consistenti. Ciò comunque lascia spazio alla presenza di tasti soft touch al di fuori del display. Oltre a ciò, lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Exynos 7570, 1 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. Anche se il dispositivo mostrato nelle foto sembra avere solo 8 GB di spazio di archiviazione. 

In attesa di avere più informazioni su questo smartphone, vi vogliamo ricordare che Android Go presto sarà integrato nell’emulatore di Android Studio, consentendo agli sviluppatori di avere un miglior punto di riferimento per le prestazioni delle loro app.

VIA  FONTE