Home > News su Android, tutte le novità > Come recuperare le foto cancellate con EaseUS Data Recovery Wizard

Come recuperare le foto cancellate con EaseUS Data Recovery Wizard

EaseUS Data Recovery Wizard

Forse non tutti sanno che, nonostante la cancellazione accidentale di foto, immagini varie e video, non vengono del tutto eliminate dalla memoria interna. Di fatto, utilizzando dei software particolare come EaseUS Data Recovery Wizard è possibile procedere al ripristino utilizzando semplicemente un computer come supporto.

L’utilizzo di EaseUS Data Recovery Wizard permette il recupero dati di foto, di video e di qualsiasi altro tipo di file non solo dalla memoria interna dello smartphone Android ma anche da eventuali micro SD. Si tratta di un software molto potente ma che, grazie a un’interfaccia grafica molto curata e alla nostra guida passo passo che trovate qui di seguito, è molto semplice da utilizzare. E, come se non bastasse, è disponibile in maniera gratuita (anche se con qualche limitazione).

Per recuperare foto cancellate dal vostro smartphone, vi basterà:

  • Scaricare gratuitamente e installare EaseUS Data Recovery Wizard su un computer (Windows o Mac);
  • Collegare lo smartphone al computer;
  • Trovare la posizione che ha perso i dati e avviare la ricerca. Anche le partizioni perse sono visualizzate qui;
  • Scegliere la posizione ed avviare la scansione per recuperare i dati persi. È possibile mettere in pausa il vostro progresso di recupero temporaneamente e riprendere in seguito. Inoltre potete esportare e importare i risultati di scansione, se necessario.
  • Aspettare che la scansione termini e filtrare ciò che desiderate recuperare dai risultati.

Al di là della nostra guida passo passo, EaseUS Data Recovery Wizard è disponibile completamente tradotto in italiano, per cui non vi saranno problemi di nessun sorta.