
Lo scorso week-end ci eravamo lasciati con un video teaser che annunciava una “misteriosa” novità prevista per il 2 luglio. In realtà si era capito subito di cosa si trattasse ed effettivamente oggi è stato ufficializzato OnePlus 6 Red.
L’unico dubbio era relativo alla disponibilità di questo prodotto, alle eventuali configurazioni disponibili a livello di tagli di memoria e ad eventuali limitazioni nei quantitativi disponibili. Ma lo store ufficiale europeo di OnePlus (quello che utilizziamo anche in Italia) ha eliminato tutti i dubbi.
Infatti, accedendo al sito ufficiale di OnePlus veniamo subito informati della disponibilità di OnePlus 6 Red a partire dal 10 luglio. Questo aspetto viene confermato anche nella sezione “Acquista subito”, ove troviamo ben sei configurazioni disponibili, tra cui anche la versione Red nel taglio di memoria 8/128 GB che sarà acquistabile allo stesso prezzo delle colorazioni Midnight Black, Mirror Black e Silk White, ossia 569 euro.
Ad eccezione della colorazione, le specifiche rimangono le stesse delle altre versioni e quindi troveremo:
[box type=”shadow” ]
- Schermo: 6,28 pollici Optic AMOLED full HD+
- SoC: Qualcomm Snapdragon 845 con GPU Adreno 630
- RAM: 8 GB LPDDR4X
- Memoria interna: 128 GB UFS 2.1 2-LANE
- Fotocamera posteriore: 16 Mpixel + 20 Mpixel con dual LED flash
- Fotocamera frontale: 16 Mpixel Sony IMX371, f/2.0, 1 μm pixel
- Connettività: dual SIM, LTE Cat. 16, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, GPS, USB 2.0 Type-C, jack audio
- Batteria: 3.300 mAh con Dash Charge
- Sistema operativo: Android 8.1 Oreo con OxygenOS
- Dimensioni: 155,7 × 75,35 × 7,75 mm
- Peso: 177 grammi [/box]
Ricordiamo, infine, altre due cose: OnePlus 6 è disponibile da quest’anno anche su Amazon allo stesso prezzo del sito ufficiale. Inoltre gli utenti più smanettoni in possesso di questo smartphone possono avere accesso alla Developer Preview di Android P.