Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 26 2018: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 26 2018: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 26 2018.

1) Google WiFi disponibile ufficialmente in Italia

Google WiFi

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 26 2018 con l’arrivo in Italia di Google Wifi, ossia la soluzione di Google per la gestione del Wifi in casa. Con questo dispositivo potrete dire addio al vostro router, ma attenzione, non è un modem.

2) Android Oreo e EMUI 8.0 in arrivo, da oggi, su 7 smartphone Huawei e Honor

Honor 6X

Huawei ha avviato nelle scorse ore il rilascio dell’aggiornamento software ad Android 8.0 Oreo e alla EMUI 8.0 per 7 dei suoi smartphone. Ci sono anche delle sorprese insperate come il rilascio di questo update su dispositivi ormai “vecchiotti”.

3) Xiaomi Redmi 6 Pro presentato ufficialmente

Xiaomi è la nuova Huawei che a sua volta era la nuova Samsung. Durante la settimana ha presentato l’ennesimo smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 625 ma questa volta c’è una novità e non siamo sicuri che vi piacerà: c’è anche il notch.

4)  OnePlus conferma 2 anni di aggiornamenti e 3 anni di patch ai propri smartphone

OnePlus 6

OnePlus ha deciso di chiarire una volta per tutte i suoi piani di aggiornamenti che praticamente sono gli stessi che usa Google con i suoi Pixel: due anni di supporto per i major update, tre anni per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza. Dunque sia OnePlus 3 che OnePlus 3T dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android P.

5) Android P arriverà sui primi smartphone Nokia già da Agosto

Nokia 7 Plus

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 26 2018 con Nokia, ossia il primo produttore che si sbilancia sulle tempistiche necessarie per portare l’aggiornamento ad Android P sui propri smartphone. L’azienda finlandese gestita da HMD Global promette l’update già entro fine agosto. Riuscirà a rispettare le promesse? Vedremo.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 26 2018.

SCELTI DA NOI PER TE