Il Nexus One è il primo telefono made in Google. Presentato nel gennaio 2010, ne sono stati venduti molti esemplari e tutt’ora è molto utilizzato. Questo terminale ha sicuramente “conquistato” una bella fetta di utenti che, nonostante vengano immessi sul mercato smartphone sempre più potenti, non lo hanno ancora abbandonato.
Il merito di questo amore duraturo va soprattutto alla casa di Mountain View che è riuscita a mantenere la promessa fatta all’ inizio, rilasciare cioè continui aggiornamenti per il suo smartphone. Ora siamo lieti di comunicarvi che il Nexus One è pronto per ricevere l’ultimo aggiornamento di Android, quello che porterà il sistema operativo di Google alla versione 2.3.6.
L’aggiornamento è identificato come GRK39F e, da ciò che ci è dato sapere, esso contiene “importanti correzioni di bug e alcune patch di sicurezza”. Se il vostro nexus One non “vede” ancora l’aggiornamento, di seguito trovate la procedura per eseguire l’operazione manualmente:
- Download the update from here (Google official – d323ca384aaa.signed-passion-GRK39F-from-GRJ22.d323ca38.zip).
- Rename the file to update.zip. Note that if you’re using Windows, just rename it to “update” (no quotes, of course) because it’s already a zipped file.
- Copy the update.zip file onto your microSD card.
- With your Nexus One off, hold down the trackball and press the power button.
- You’ll be booted into a white screen with three Android robots on skateboards. Select “Bootloader.”
- On the next screen, select “Recovery.”
- Your phone will reboot, giving you a picture of the Android robot and an exclamation point inside a triangle.
- Now press the power button and volume up button at the same time. It could take a couple of tries.
- Now (using the trackball this time) choose “Apply sdcard:update.zip” and let things run their course.
- Reboot and enjoy