Home > Accessori > Google WiFi disponibile ufficialmente in Italia

Google WiFi disponibile ufficialmente in Italia

Google WiFi

A distanza di diverso tempo dalla disponibilità limitata agli USA e a pochi altri mercati, Google WiFi approda ufficialmente in Italia dove si può acquistare, sin da oggi, al prezzo di 139 euro per la singola unità o a 359 euro per un pacco da 3.

Per chi non lo sapesse, Google WiFi è uno speciale router che consente, se utilizzato in solitaria di coprire fino a 85 metri quadri e se utilizzato in abbinata ad altre due unità di coprire fino a 255 metri quadri, creando una singola rete mesh.

Tutta la semplicità della tecnologia di Google, da ora nel Wi-Fi di casa. Abbiamo ripensato le funzionalità dei router Wi-Fi per un’esperienza d’uso semplice e affidabile, che ti permette di gestire i tuoi dispositivi connessi e le attività online senza problemi.

L’obiettivo di Google è quello di mettere nelle mani delle persone un equipaggiamento di rete che sia molto semplice da gestire (motivo per cui è presente solo 1 porta Wan e 1 porta LAN Gigabit). Di fatto, tutta la configurazione è automatica e l’aggiustamento dei vari parametri la si fa mediante l’app dedicata. Inoltre, è presente una sezione molto interessante relativa al controllo parentale.

Tieni sotto controllo il Wi-Fi dei tuoi bambini. Gestisci il numero di ore che i tuoi bambini passano davanti a uno schermo mettendo in pausa il Wi-Fi sui loro dispositivi quando vuoi tu, per esempio durante i pasti, quando è ora di andare a dormire o quando lo ritieni opportuno.

É bene specificare che Google WiFi funziona solo come un router. Al suo interno non è presente alcun modem.

Nel caso foste interessati all’acquisto, Google WiFi è disponibile sia dal Google Store che attraverso Amazon (venduto e spedito da Amazon).