
Le capacità fotografiche di Huawei P20 Pro hanno sorpreso molti, in quanto finalmente il colosso cinese può definirsi un vero e proprio concorrente ai massimi livelli contro i modelli di Samsung, Google ed Apple. Considerato addirittura il migliore, il sistema fotografico dello smartphone sta per migliorare ulteriormente grazie a un nuovo aggiornamento.
Un imminente aggiornamento del firmware potrebbe mirare a integrare alle capacità di acquisizione video di Huawei P20 Pro anche una nuova modalità ultra slow motion, che consentirà agli utenti di registrare automaticamente video fino a 960 fotogrammi al secondo.
Una novità dovuta per metterlo alla pari con la concorrenza
Tale firmware è stato avvistato da XDA nelle scorse ore e presumibilmente verrà rilasciato sullo smartphone “Triple-Cam” entro la fine dell’anno.
Ricordiamo che all’inizio dell’anno, Samsung ha pubblicizzato una funzione simile sul Galaxy S9 e S9+ con la campagna “Camera reimagined”, mentre Sony ha incrementato ulteriormente l’asticella introducendo una registrazione video in 1080p a 960 FPS. Per riferimento, S9 e S9+ possono anche arrivare a 960 FPS ma hanno un limite di risoluzione di 720p.
Per quanto riguarda Huawei P20 Pro, al momento non sappiamo se riuscirà a garantire il super slow motion solo a una risoluzione HD oppure sarà in grado di spingersi anche al Full HD.
Tornando alla comparazione col Galaxy S9 e S9+, c’è da dire che la ripresa dei video a 960 FPS sui top di gamma coreani avviene solo per pochi secondi e solo attraverso una funzione di ripresa intelligente. Sui top di gamma Sony invece la registrazione è del tutto manuale, cosa che ci auguriamo avvenga anche su Huawei P20 Pro.