Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 e S9+: in rilascio in Italia la patch di Giugno

Samsung Galaxy S9 e S9+: in rilascio in Italia la patch di Giugno

Samsung Galaxy S9

Nonostante la maggior attenzione nei confronti di Samsung la si sta avendo in questo periodo solo per i nuovi smartphone pronti per essere presentati al pubblico (Galaxy Note 9 ad agosto, Galaxy S10 a gennaio e Galaxy X a febbraio), non dobbiamo dimenticare che gli sviluppatori del colosso coreano lavorano assiduamente per mantenere aggiornati anche i modelli presenti nel listino. A questo proposito, vi segnaliamo che i Samsung Galaxy S9 e S9+ si stanno aggiornando con la patch di Giugno 2018.

Il rilascio sta avvenendo a distanza di pochi giorni da quello per il Galaxy Note 8 e, considerando che la versione Android è la stessa e il firmware anche per la maggior parte, non è assolutamente una sorpresa. La build che viene installata è la G960FXXS1BRF3.

La patch di giugno 2018 va a sistemare cinque vulnerabilità critiche scoperte su Android e tre vulnerabilità che riguardano esclusivamente il software Samsung. Come al solito, una serie di vulnerabilità che non rappresentano un rischio altrettanto grande di quelle critiche è stata corretta anche con le patch. Per maggiori dettagli sulle novità, vi rimandiamo al bollettino mensile di Samsung.

A differenza di quanto avviene di solito, l’aggiornamento in questione per Samsung Galaxy S9 e S9+ sta venendo rilasciato già in Italia. Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi invitiamo a verificare manualmente dalle impostazioni (la ricerca automatica avviene in genere una volta al giorno).

Ricordiamo comunque che, se avete a disposizione un Samsung Galaxy S9 o S9+ brandizzato da un operatore telefonico, potrebbero volerci ulteriori giorni.

VIA