Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna con la patch di Giugno

Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna con la patch di Giugno

Samsung Galaxy Note 8

Dopo i modelli americani, anche le versioni destinate al mercato europeo di Samsung Galaxy Note 8 sono state aggiornate con la nuova patch di sicurezza del mese di Giugno.

In particolare, la nuova build che introduce la patch di Giugno ha come numero identificativo N950FXXS3CRF1 e va a sistemare cinque vulnerabilità critiche scoperte su Android e tre vulnerabilità che riguardano esclusivamente il software Samsung. Come al solito, una serie di vulnerabilità che non rappresentano un rischio altrettanto grande di quelle critiche sono state corrette anche con le patch.

L’aggiornamento non sembra portare altre novità di sorta se non i soliti bug fix per migliorare la reattività e la fluidità di sistema.

Slovacchia, Germania, Russia, Uzbekistan, Grecia, Kazakistan, Europa sudorientale, Paesi Bassi, Spagna, Austria, Ucraina, Svizzera, Bulgaria, Romania, Italia, Francia, Paesi nordici e Ungheria sono i mercati che stanno ricevendo l’aggiornamento ma potrebbe richiedere tempo perché il file OTA raggiunga ogni singola unità.

Come al solito, se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento sul vostro Samsung Galaxy Note 8, potete verificare manualmente la sua presenza nel menu “Aggiornamento software” dalle Impostazioni del telefono. 

In attesa di avere dei riscontri sulla disponibilità dell’aggiornamento OTA qui in Italia da coloro di voi che hanno il Samsung Galaxy Note 8, vi vogliamo ricordare che Samsung potrebbe essere al lavoro su una GPU personalizzata per i suoi smartphone e che il nuovo top di gamma Samsung Galaxy Note 9 potrebbe arrivare, in alcuni mercati ben specifici, anche con 512 GB di memoria interna (sempre espandibile via microSD).

VIA