Home > News su Android, tutte le novità > Xperia XZ1 e Xperia XZ2, Sony spiega il motivo dei difetti al display

Xperia XZ1 e Xperia XZ2, Sony spiega il motivo dei difetti al display

Sony Xperia XZ1

Sembra che non solo l’intera gamma di top di gamma dell’anno scorso di Sony, la Xperia XZ1, ma anche alcuni modelli di quella di quest’anno, la Xperia XZ2, abbiano grossi problemi al display. Nonostante al momento non sia stato fatto nulla in merito per risolverli, Sony ha rilasciato una dichiarazione ufficiale con cui riconosce il problema.

Il problema in questione può venir identificato come un “display a strisce“, ovvero con numerose righe orizzontali perfettamente visibili nello schermo. Sembra che a favorire questo difetto siano condizioni calde e umide.

Ammissione del problema ma nessuna soluzione per risolverlo

Le parole di Sony in merito a questi problemi sono le seguenti:

Sony Mobile si impegna a fornire i più alti standard di qualità degli smartphone e del servizio clienti per tutti i nostri prodotti. A causa delle caratteristiche del display, in alcuni modelli è possibile che si notino motivi a strisce a causa dell’elettricità statica. Questo non è un difetto funzionale e di solito i motivi a strisce svaniscono quando l’elettrostatica scompare.

Insomma, Sony ha riconosciuto il problema delle linee Xperia XZ1 e Xperia XZ2 ma non ha fornito indicazioni sull’eventuale sostituzione degli smartphone a seguito di questo danneggiamento. Non sappiamo se ponendo uno smartphone affetto da questo problema in un luogo fresco e poco asciutto l’elettricità statica scomparirà e il display tornerà a essere normale.

In attesa che Sony torni sull’argomento fornendo ulteriori informazioni, vi vogliamo ricordare che per il progetto del nuovo Sony Xperia XZ3 potrebbe essere preso il meglio di Xperia XZ2 e XZ2 Premium e combinato assieme.

VIA