Come sicuramente saprete, Samsung ha deciso di anticipare la presentazione del Samsung Galaxy Note 9 e del Samsung Galaxy S10 per far spazio, sul finire di febbraio, al Galaxy X. Ebbene, nonostante esso sarà lo smartphone più rivoluzionario di sempre, nemmeno il Samsung Galaxy S10 sarà da meno.
Un Samsung Galaxy S10 che va “beyond”
Nelle scorse ore è stata caricata un’immagine leaked da @IceUniverce di quello che dovrebbe essere uno dei prototipi di Samsung Galaxy S10. Come potete vedere, si tratta di uno smartphone essenzialmente privo di cornici. Il leaker non ha confermato che si tratti effettivamente del Samsung Galaxy S10 ma, essendosi riferito ad esso come “beyond“, ovvero il suo nome in codice, non ci dovrebbero essere dubbi.
Portando il concetto di Infinity Display a un livello completamente nuovo, il presunto prototipo elimina completamente le cornici laterali, superiori e inferiori senza però introdurre la famigerata notch. A causa della mancanza di cornici, tuttavia, sembra che non ci siano sensori visibili sul fronte, suggerendo che potrebbero potenzialmente essere nascosti all’interno del display (almeno quello di prossimità). Sotto il display probabilmente vi sarà anche il sensore di impronte digitali, caratteristica a lungo rumoreggiata in passato.
La verità la sapremo al CES 2019 di Las Vegas
C’è da dire comunque che si tratta di uno dei tanti prototipi che ogni anno vengono proposti dagli ingegneri ai dirigenti prima che venga scelto il design finale. Ciò significa che, anche trattandosi di un prototipo del Samsung Galaxy S10, il modello che verrà presentato al CES 2019 di Las Vegas potrebbe essere differente. Per questo vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze.