Proseguiamo col parlare di Samsung e, dopo avervi comunicato le possibili caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Tab S4, ci spostiamo nel mondo dei wearable dicendovi che il Samsung Gear S4 dovrebbe equipaggiare una batteria più ampia rispetto all’attuale modello in commercio.
In particolare, stando a una nuova indiscrezione emersa sulla rete, il Samsung Gear S4 potrebbe contare su una batteria da 470 mAh contro quella da 380 mAh presente sui modelli Gear S3.
Considerando quanto bene Gear S3 e Gear Sport hanno gestito le loro batterie, ognuna delle quali riesce a durare in media due giorni con una singola carica, il Gear S4 potrebbe davvero alzare l’asticella in maniera significativa, portando gli smartwarch al livello delle fitness band.
Più modelli, ognuno con il suo proprio stile
Nonostante di Samsung Gear S4 si parli in maniera generale, è probabile che Samsung decida di diversificare la propria proposta presentando diversi modelli, magari uno più elegante e uno più sportivo. Non escludiamo poi la presenza di un modulo LTE per separare del tutto lo smartwatch dallo smartphone.
Sul fronte software invece Samsung quasi certamente andrà con Tizen OS, lasciando l’utilizzo di Wear OS ad altri modelli.
Presentazione il 9 Agosto?
Ricordiamo che la presentazione del Samsung Gear S4 dovrebbe avvenire insieme a quella del Galaxy Note 9, per cui il 9 Agosto. Considerando la tempistica, è probabile che Samsung voglia accaparrarsi più vendite possibili prima che i nuovi modelli di Apple Watch vengano presentati.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo anche ricordare che, in maniera simile al Gear S4, anche il Galaxy Note 9 dovrebbe avere una batteria molto più capiente rispetto all’attuale modello sul mercato. In particolare, si parla di una capacità energetica di 4.000 mAh contro i 3.300 mAh attuali.