Home > News su Android, tutte le novità > Instagram potrebbe supportare video lunghi fino a 60 minuti

Instagram potrebbe supportare video lunghi fino a 60 minuti

Instagram app on an iPhone.

Stando a un nuovo report del Wall Street Journal, Instagram sta per aggiungere una nuova funzionalità che supporterà il caricamento di video lunghi fino a 60 minuti. Attualmente, ricordiamo che i video non possono durare più di 60 secondi.

Instagram supporterà a breve anche i video girati in modalità verticale (portrait), adattandosi al crescente trend fatto nascere dagli smartphone. Il report indica anche che Facebook ha incontrato già gli editori più importanti di contenuti interessati a produrre tali video per Instagram.

Anche se nulla è stato ancora finalizzato e i piani potrebbero essere modificati, l’idea è di rendere questi video di lunga durata disponibili per gli utenti di Instagram all’interno dell’app corrente. In pratica si tratterebbe di un aggiornamento lato server.

Parlando di video e Instagram, molti dei 300 milioni di utenti giornalieri di Instagram Stories pubblicano video di 15 secondi (insieme a fotografie) che rimangono sulla piattaforma per un periodo di 24 ore. Le storie sono una caratteristica estremamente popolare, anche se la loro origine non può certo essere ricondotta alle menti degli sviluppatori dell’azienda (in molti sostengono che siano state copiate da Snapchat).

Ad ogni modo, in attesa di avere più informazioni sui piani di Instagram, vi vogliamo ricordare che Facebook non è riuscita a tirarsi fuori dai guai. Un recente report infatti ha indicato che il colosso dei social avrebbe un accordo con Apple e Samsung per permettere loro l’accesso ai nostri dati in cambio di un “terreno spianato” per la pre-installazione sugli smartphone.

VIA  FONTE