Home > News su Android, tutte le novità > Nokia 8 Sirocco disponibile da oggi in Italia a 799 euro

Nokia 8 Sirocco disponibile da oggi in Italia a 799 euro

Nokia 8 Sirocco

Nokia 8 Sirocco è uno smartphone che si è fatto attendere parecchio e probabilmente questo ritardo influirà anche sul rapporto qualità/prezzo di questo dispositivo, che si ritrova a dover competere con prodotti dotati di caratteristiche tecniche migliori a prezzi uguali o addirittura inferiori.

Nokia 8 Sirocco è disponibile da oggi ufficialmente in Italia a 799 euro ma è in preordine su Amazon praticamente da due mesi e mezzo ed è possibile acquistarlo tramite dei rivenditori terzi ad un prezzo che si aggira sui 650 euro.

Lo smartphone in questione ha delle caratteristiche al top ad eccezione del processore, che è il “vecchio” Qualcomm Snapdragon 835. Questo ovviamente non significa assolutamente che lo smartphone sia in qualche modo lento, ma semplicemente che non disporrà del processore più potente sul mercato, il quale oltretutto sarà particolarmente ottimizzato per quanto riguarda la futura versione Android P.

Ma ad eccezione di questo particolare, abbiamo uno dei top di gamma più belli esteticamente e più compatti con un display curvo edge-to-edge POLED 2K da 5,5 pollici, 2 mm di spessore sul bordo e con un vetro ricurvo che copre oltre il 95% del telefono.

Anche se non ha l’ultimo processore, Nokia 8 Sirocco è ottimizzato per offrire il massimo delle prestazioni grazie ai suoi 6 GB di RAM e 128 GB di storage. È anche il primo smartphone Android di Nokia a supportare la ricarica wireless Qi. Poi ovviamente c’è da considerare il comparto fotografico con ottiche Zeiss (fotocamera primaria grandangolare abbinata ad una secondaria da 13MP con zoom ottico 2X) e la presenza a bordo di Android One.

Nokia 8 Sirocco è disponibile nel colore nero a un prezzo di 799,99 euro.

Via – Press Release