
Attraverso un comunicato di Instagram, abbiamo appreso che gli sviluppatori hanno lavorato a una funzionalità che permette agli utenti di mutare o silenziare gli account di coloro che seguono per un determinato lasso di tempo.
Quando disattivi un account, puoi comunque visualizzare i post sulla pagina del loro profilo e ricevere notifiche sui commenti o sui post in cui sei taggato. Gli account disattivati non saranno a conoscenza della disattivazione. Puoi sempre riattivare l’account per ripristinare i post nel tuo feed.
Come silenziare un account su Instagram
Quando viene silenziato l’account di un utente Instagram, quella persona non lo saprà. Per abilitare l’impostazione di silenziamento, basta toccare “…” nell’angolo di un post per aprire un menu. Fare clic su “Disattiva audio” e questo vi darà la possibilità di disattivare l’audio dei post di chi seguite o disattivare i loro post e le loro storie. Potete anche disattivare l’audio di post e storie di un utente che seguite premendo a lungo su una determinata storia.
Quella di Instagram non è una vera e propria novità, dal momento che vi sono già molti servizi che permettono di silenziare gli account e di non ricevere le loro notifiche.
Non si tratta di un aggiornamento dell’app ma di una modifica lato server. Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo l’appbox per procedere al download dell’ultima versione disponibile per Android:
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che qualche giorno fa il social ha introdotto le le videochat e un nuovo tab Esplora mentre con la funzione “Clear History”, Facebook permetterà di “cancellare” i dati che ha raccolto su di noi.