Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8, S8+, A8+ e J1 mini Prime si aggiornano con la patch di Maggio

Samsung Galaxy S8, S8+, A8+ e J1 mini Prime si aggiornano con la patch di Maggio

Samsung Galaxy S8

Dopo aver pubblicato il changelog della nuova patch di sicurezza relativa al mese di Maggio, gli sviluppatori Samsung hanno provveduto a rilasciarla per alcuni loro smartphone. In particolare, i Samsung Galaxy S8, S8+, A8+ e J1 Prime stanno attualmente ricevendo l’aggiornamento.

In particolare, l’aggiornamento per il Galaxy S8 è in rilascio in Cina, l’aggiornamento per il Galaxy A8+ in India, Nepal, Sri Lanka e Bangladesh, e l’aggiornamento del J1 mini Prime è disponibile in Egitto. Nel corso delle prossime ore o dei prossimi giorni, il rilascio verrà esteso anche agli altri Paesi, compresa l’Italia.

La patch di Maggio 2018 corregge sei vulnerabilità critiche del sistema operativo Android oltre a una serie di vulnerabilità ad alto e moderato rischio. Offre inoltre correzioni per sette vulnerabilità che riguardano solo il software Samsung. L’aggiornamento Galaxy S8 per la Cina offre anche miglioramenti di stabilità per Bixby e WeChat e corregge un bug che potrebbe causare il mancato salvataggio delle foto nella galleria.

L’update per il Galaxy A8+ include miglioramenti delle prestazioni, anche se l’aggiornamento precedente è lo stesso, quindi è probabile che si tratti solo di un changelog generico.

In attesa che l’aggiornamento con la patch di Maggio arrivi anche per i modelli italiani di Samsung Galaxy S8, S8+ e A8+, vi vogliamo ricordare che il prossimo smartwatch Samsung potrebbe avere a bordo il sistema operativo Wear OS al posto di Tizen OS e che Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe arrivare già a Luglio per far spazio all’inserimento di un nuovo top di gamma durante il 2019.

VIA