Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 5 e 5T ricevono l’aggiornamento alla OxygenOS 5.1.0

OnePlus 5 e 5T ricevono l’aggiornamento alla OxygenOS 5.1.0

Dopo la confusione fatta con il rilascio delle versioni Open Beta negli scorsi giorni, OnePlus torna a rilasciare nuovi update del ramo stabile e così su OnePlus 5 e OnePlus 5T arriva la OxygenOS 5.1.0. Le novità non mancano di certo e la più importante è senza dubbio l’arrivo di Android 8.1 Oreo, ma vediamo il changelog dettagliato:

System

  • Updated system to Android 8.1 Oreo
  • Updated Android security patch to 2018-04
  • Added full-screen gesture support (Only 5T)

Gaming mode

  • Added new optimizations in gaming mode including power saving and pausing adaptive brightness

Launcher

  • Added category tags in the search section of the app drawer
  • Auto name folders based on category 

Come potete vedere, oltre ad Android 8.1 Oreo OnePlus ha integrato anche le patch di aprile 2018 e così ora i due flagship della società dispongono dell’ultima versione software disponibile sia in fatto di Android che per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza.

Le altre novità riguardano delle gesture (solo OnePlus 5T), nuove ottimizzazioni per la modalità gaming e qualche piccola modifica al launcher. L’update è in fase di rilascio già da qualche ora e quindi dovrebbe essere a breve disponibile su tutti i dispositivi. 

Se volete forzare l’update potete usare il “solito” trucchetto della VPN utilizzato con i precedenti aggiornamenti della OxygenOS.

Dovete scaricare l’app che trovate nel badge in fondo a questo articolo e selezionare il server “Germany”. A questo punto andate nel menu impostazioni – Aggiornamenti di sistema. Vi verrà notificato l’update. Ora arrestate la VPN e avviate tranquillamente il download.

Ricordiamo che né OnePlus 5 né OnePlus 5T sono disponibili sullo store ufficiale e che a breve dovrebbe essere presentato OnePlus 6, che sarà disponibile per la prima volta con un taglio di memoria di 256 GB e avrà a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 845 e 8 GB di RAM. 

Via

SCELTI DA NOI PER TE