Home > News su Android, tutte le novità > Android Things OS Developer Preview 8 disponibile al download

Android Things OS Developer Preview 8 disponibile al download

Android Things

Probabilmente la versione meno conosciuta di Android, in quanto non disponibile ancora in forma stabile, Android Things OS, rappresenterà un’importante settore nel momento in cui i dispositivi dell’IoT si diffonderanno. Nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato la Developer Preview 8 di Android Things OS.

La prima Developer Preview è stata rilasciata alla fine del 2016 e da allora ha continuato a ricevere aggiornamenti. In particolare, Android Things OS alimenterà i prossimi Smart Display con Google Assistant.

Con la Developer Preview 8, Google non fa altro che sistemare ulteriori bug e portare anche la versione finale delle API

In altre parole, non ci saranno nuove funzionalità API aggiunte alla versione stabile v1.0. Alcune delle nuove funzionalità includono un framework dei driver di localizzazione migliorato, un nuovo InputDriver con più tipi di input e una nuova funzionalità Bluetooth. È possibile installare la Developer Preview 8 nelle schede di sviluppo Raspberry Pi 3, NXP i.MX7D e NXP i.MX6UL

Considerata la tempistica, ci aspettiamo che la versione definitiva di Android Things OS venga annunciata e resa disponibile al prossimo Google I/O 2018 che, ricordiamo, prenderà il via l’8 Maggio per concludersi il 10 Maggio.

Nel caso foste interessati al download della nuova Developer Preview, vi basterà recarvi sulla pagina ufficiale messa a disposizione da Google.

Ricordiamo che il settore dell’IoT è ritenuto quello più in crescita da ora fino al 2022, con previsioni che parlano di oltre 7 miliardi di dispositivi connessi alla rete. Chiaramente si tratta di un mercato che fa molta gola e nè Google nè qualsiasi altra azienda impegnata nel campo vuole rinunciarvi.

VIA