Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 15 2018.
1) Sarà Android 9.0 Popsicle il nome della nuova versione?
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 15 2018 con Google che potrebbe aver già svelato il nome della prossima versione del robottino verde: dopo Android 8.0 Oreo, potrebbe esserci Android 9.0 Popsicle. Non è ancora una cosa ufficiale per cui Google potrebbe cambiare idea nei prossimi mesi che ci separano dal rilascio di Android 9.0 in forma stabile.
2) L’inganno delle patch di sicurezza: molti smartphone ne sono privi nonostante gli aggiornamenti
Dopo lo scandalo Facebook della scorsa settimana, in questi giorni ne è venuto fuori uno di dimensioni sicuramente inferiori ma comunque spiacevole: pare che i produttori oltre ad essere generalmente in costante ritardo nel rilascio di aggiornamenti di sistema, abbiano anche fatto i furbetti rilasciando patch di sicurezza incomplete. E si tratta di un problema che coinvolge gran parte dei principali produttori e smartphone di ogni fascia di prezzo.
3) Nokia 8 riceve le patch di sicurezza di aprile 2018
Rimaniamo in tema di patch di sicurezza perché Nokia in quest’ultima settimana ha avviato il rilascio di diversi aggiornamenti: dopo aver portato Android 8.1 Oreo sui Nokia 7 Plus e Nokia 6.1 in arrivo sul mercato, è iniziato il rilascio delle patch di sicurezza di aprile. I possessori di Nokia 8 e Nokia 6 potrebbero già disporre di questo aggiornamento software quindi eventualmente controllate nel menu Impostazioni del vostro dispositivo Nokia.
4) OnePlus rilascia le Open beta 6, 8, 25 e 34 per i suoi smartphone
Settimana molto intensa anche per OnePlus che mentre si prepara a sostituire OnePlus 5T sul mercato con OnePlus 6 ha rilasciato nuove versioni Open Beta su tutti i suoi attuali dispositivi supportati.
5) Android Auto Wireless disponibile per Nexus e Pixel
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 15 2018 con la disponibilità di Android Auto Wireless sui dispositivi Google Pixel e Nexus.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 16 2018.