L’Alert Slider è la funzionalità degli smartphone OnePlus che manca di più quando si passa ad un qualsiasi altro smartphone Android perché impostare la modalità non disturbare con un pulsante fisico è davvero comodo e immediato. Eppure sembra che con OnePlus 6 questo tasto fisico possa offrire anche una funzionalità del tutto diversa.
E attenzione: qui non si tratta di soffiate varie: la conferma arriva in modo ufficiale dalla società che ha mostrato un semplice teaser ove si parla della possibilità di effettuare la messa a fuoco usando questo tasto. L’avete visto, no?
Slide to focus with the Alert Slider. #OnePlus6 pic.twitter.com/LbLbhlwjVh
— OnePlus (@oneplus) 5 aprile 2018
Diciamo che il teaser non è dei meglio riusciti ma in ogni caso la descrizione “Slide to focus with the Alert Slider. #OnePlus6” non lascia spazio ad eventuali dubbi.
Considerando che non ci sono particolari esigenze hardware per assegnare una funzionalità ad un tasto fisico non è da escludere che possa arrivare in un secondo momento anche su tutti gli altri smartphone OnePlus in circolazione (ovviamente dal 6 a ritroso fino al “3”), dato che tutti hanno l’alert slider.
E così grazie a questo teaser viene composto un nuovo tassello del puzzle OnePlus. Ad oggi sappiamo che lo smartphone avrà il notch, avrà l’alert slider e che sarà equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 845. Infine sappiamo che ci sarà una versione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage e che con una probabilità matematica pari al 100% i prezzi saranno più elevati rispetto a quelli di Oneplus 5T. Ma sicuramente nelle prossime settimane ci saranno altri dettagli che segnaleremo prontamente.