Home > News su Android, tutte le novità > OnePlus 6: la società conferma l’esistenza e alcune specifiche

OnePlus 6: la società conferma l’esistenza e alcune specifiche

OnePlus 5 Never Settle

In questi giorni abbiamo parlato spesso di OnePlus 6 perché dopo una serie di indiscrezioni e test di benchmark, finalmente OnePlus ha deciso di rompere gli indugi e dopo un breve teaser condiviso sui social network ieri pomeriggio è stato pubblicato un post sul forum ufficiale, firmato da Pete Lau.

Per cui l’esistenza di questo dispositivo non è più in dubbio ma probabilmente la data di presentazione è anche abbastanza vicina. Tuttavia, al momento della stesura di questo articolo non ci sono informazioni in merito. Tuttavia ci sono alcune conferme molto interessanti.

In questo lungo post la società ha espresso il desiderio di realizzare uno smartphone “veloce” in ogni situazione: dalla navigazione su Facebook alla registrazione di video in 4K. E per rendere possibile tutto ciò OnePlus 6 avrà a disposizione il processore Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di storage, presumibilmente di tipo UFS 2.1.

Non sappiamo se questa sia la variante top e siano previste anche altre versioni con un quantitativo inferiore di RAM e di memoria di archiviazione, ma una cosa è sicura: le indiscrezioni sui prezzi di cui abbiamo parlato qualche giorno fa ora sembrano decisamente più attendibili. 

OnePlus non si era mai spinta così oltre con le specifiche tecniche, per cui quest’anno dobbiamo necessariamente attenderci un prezzo molto più alto dei 559 euro richiesti dalla versione “premium” di OnePlus 5T. Possiamo dire che questo post in cui la società spiega tutte le difficoltà nel processo di produzione di uno smartphone che deve rivelarsi veloce non solo grazie all’hardware in dotazione ma soprattutto nell’esperienza d’uso quotidiano, è un modo per mettere le mani avanti sull’aumento del prezzo!

Via