Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate RS Porsche Edition: il display OLED è prodotto da LG

Huawei Mate RS Porsche Edition: il display OLED è prodotto da LG

Samsung domina il mercato dei display OLED con una quota superiore al 95%. Tuttavia, LG Display ha fatto un ritorno sul mercato nel 2017. Ad LG V30 e Google Pixel 2 XL, che sono entrambi dotati di display P-OLED da 6 pollici con risoluzione WQHD+ (2880 × 1440 pixel) in 18:9, di recente si è aggiunto anche Huawei Mate RS Porsche Edition.

Quest’ultima informazione è emersa qualche ora fa grazie ai colleghi di ETNews. I display sono stati inseriti nell’ultimo smartphone ultra-high-end di Huawei, nato dalla collaborazione tra Huawei e Porsche e dotato di specifiche simili al principale dispositivo di punta dell’azienda, l’Huawei P20 Pro. Il Mate RS costa 1.695 euro per la sua variante di base.

LG Display che fornisce schermi a Huawei è un nuovo sviluppo nel mercato e un primo passo verso l’eliminazione del monopolio di Samsung.

ETNews aggiunge che, partendo da Huawei Mate RS Porsche Edition, LG dovrebbe “accelerare i propri sforzi” per fornire più display OLED ad aziende terze. Il rapporto rileva che LG è in ritardo nel mercato OLED mobile. Vale la pena notare che LG G Flex e G Flex 2 avevano entrambi display P-OLED. Vale anche la pena notare che la qualità di visualizzazione dei display P-OLED di LG non è ancora alla pari con gli schermi AMOLED di Samsung Display. 

Il rapporto aggiunge che il volume di fornitura dei pannelli OLED per Mate RS potrebbe essere modesto a causa del prezzo elevato del telefono. Indipendentemente da ciò, Huawei è il terzo produttore mondiale di smartphone (avendo venduto 153 milioni di telefoni l’anno scorso) e LG è probabile che si prenda “grande cura” di Huawei considerando la posizione dell’azienda, con costi per display scontati. 

VIA  FONTE