Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6 non riceverà più aggiornamenti ufficiali

Samsung Galaxy S6 non riceverà più aggiornamenti ufficiali

Samsung Galaxy S7

Il rilascio del Samsung Galaxy S6 nel 2015 ha segnato un cambiamento di direzione per l’azienda coreana dopo le vendite del Galaxy S5 inferiori alle attese. Il GS6 è stato il primo telefono Samsung a focalizzarsi veramente sul design.

Il Samsung Galaxy S6 è uscito ormai dalla finestra di supporto di 2 anni, per cui non è una sorpresa che gli aggiornamenti funzionali siano stati sospesi da tempo. Tuttavia, aggiornando la propria pagina di supporto, Samsung ha comunicato che non vi sarà più nessun aggiornamento, nemmeno legato alla sicurezza, per il Galaxy S6.

Le linee guida per l’aggiornamento di Samsung elencano gli smartphone e i tablet che riceveranno le patch e con quale frequenza si verificano tali update. C’è una sezione “mensile” e un’altra “trimestrale“. Questa non è una garanzia di aggiornamenti, ovviamente. È proprio quello a cui Samsung mira.

La sezione mensile è composta da dispositivi di punta come le serie Galaxy S e Note. Anche alcuni dispositivi Galaxy A ottengono questa distinzione. Gli altri smartphone e i tablet di Samsung non sono disponibili nella sezione trimestrale. Fino ad ora, la serie Galaxy S6 occupava un posto nella sezione di aggiornamento mensile.

Da qualche ora è scomparso dalla lista e non è nemmeno retrocesso agli aggiornamenti trimestrali. Chiunque usi ancora un Samsung Galaxy S6 dovrà accontentarsi delle patch di sicurezza che ha attualmente. 

Nella lista degli aggiornamenti erano scomparsi anche il Galaxy S6 edge e il Galaxy S6 Active. Successivamente, però, questi due sono stati reintegrati (probabilmente un errore iniziale). Fortunatamente LineageOS è compatibile.

VIA  FONTE