Home > News su Android, tutte le novità > YouTube ha in test un nuovo layout per le notifiche

YouTube ha in test un nuovo layout per le notifiche

Gli sviluppatori di Google sono sempre al lavoro su novità, piccole o grandi, che possano migliorare i servizi offerti. YouTube è sicuramente fra i servizi più ritoccati dagli sviluppatori con beta test limitati di tante novità.

Il client Android di YouTube ha ricevuto una serie di nuove funzionalità nelle ultime settimane, tra cui un video player dinamico e presto un tema scuro. Google ha testato anche molte altre novità in maniera limitata ad alcuni utenti, fra cui uno stile di visualizzazione delle notifiche più ricco.

Al momento, le notifiche di sottoscrizione una volta troncate includono il titolo del video, nonché il nome del canale e l’icona del profilo. Espandendo, gli utenti ottengono l’accesso a una miniatura e scorciatoie per riprodurre, chiudere e guardare dopo. Questo nuovo design testato per l’app YouTube si applica alle notifiche compattate.

L’icona del canale è sostituita da una miniatura a tutta a destra dell’avviso. È piuttosto utile ma arriva a scapito del numero di caratteri del titolo che possono essere visualizzati prima di essere tagliati.

Nel frattempo, la visualizzazione estesa rimane invariata con questo nuovo design. Al momento sembra che il test sia in fase di svolgimento in tutto il mondo (anche se limitatamente ad alcuni utenti) attraverso la versione 13.10.57 di YouTube per Android.

In attesa di avere più informazioni a riguardo, vi vogliamo ricordare che su Android verrà permesso a breve di iniziare un livestream direttamente dall’app fotocamera, semplificando così l’intero processo.

VIA