I fan di Samsung aspettano da tempo la presentazione di Samsung Gear S4. La società non lo ha rilasciato lo scorso anno perché ha scelto di lanciare il modello Gear Sport.
Fondamentalmente esso è un incrocio tra Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier mentre il nuovo smartwatch si concentrava maggiormente sulle funzionalità di fitness. Il design stesso era un mix dei due ma non sembrava uno smartwatch di nuova generazione rispetto al Gear S3.
Stando a quanto riportato dal co-fondatore di SamMobile, Martin Reinders, durante una sessione settimanale di Facebook Live, Samsung sta lavorando a un nuovo smartwatch con numero di modello SM-R800 e nome in codice Galileo. C’è una buona possibilità che possa essere lanciato come Samsung Gear S4 più avanti quest’anno. Ulteriori indizi li troviamo nel numero di modello di Gear S3 Classic e Frontier che sono rispettivamente SM-R770 e SM-R760 e quello di Gear Sport è SM-R600.
Dobbiamo comunque lasciare l’ipotesi che questo nuovo dispositivo possa essere un successore di Gear Sport.
Oltre agli ovvi miglioramenti apportati internamente, Samsung migliorerà anche le funzionalità di salute e fitness offerte da S Health. Ad esempio, il nuovo smartwatch offrirà un monitoraggio del sonno più approfondito.
Per quanto riguarda la tempistica, sappiamo che Samsung rilascerà questo nuovo smartwatch nel quarto trimestre del 2018. Non si sa ancora quale sarà il costo.