Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 8, Galaxy S7 e Galaxy A7 ricevono la patch di Marzo

Samsung Galaxy Note 8, Galaxy S7 e Galaxy A7 ricevono la patch di Marzo

Samsung Galaxy Note 8 S Pen

Mentre ci avviciniamo alla fine del mese, Samsung sta distribuendo la più recente versione della patch di sicurezza sui dispositivi ancora supportati. In particolare, sta rilasciando la patch di Marzo per il Samsung Galaxy Note 8, Galaxy S7 e Galaxy A7 (2017). I relativi file del firmware sono ora disponibili per il download.

Samsung ha dettagliato la patch di sicurezza del marzo 2018 tre settimane fa. Apporta tutte le correzioni che fanno parte del bollettino di sicurezza Android di Google, comprendenti nove vulnerabilità critiche nel sistema operativo Android. Oltre a ciò, apporta correzioni per cinque Samsung Vulnerabilities and Exposures (SVE).

Fino a ora la patch di sicurezza di marzo 2018 è stata rilasciata solo per una manciata di dispositivi, fra cui Galaxy A8 (2018), Galaxy S9, Galaxy J2 Prime, Galaxy S8 e S8+. Possiamo aspettarci che l’aggiornamento OTA di sicurezza raggiunga altri dispositivi compatibili nei prossimi giorni.

Dal punto di vista tecnico, il file OTA della patch di Marzo che Samsung ha rilasciato porta la versione firmware N950NKSU3CRC2 del Samsung Galaxy Note 8 in Corea del Sud. La versione del firmware per il Samsung Galaxy S7 invece è la G930FXXS2DRC3. L’attuale rilascio sta prendendo in considerazione diversi mercati tra cui Paesi Bassi, Italia, Lussemburgo e Repubblica Ceca.

Insomma, nonostante sul fronte degli aggiornamenti Android non sia il produttore più costante e immediato, Samsung si dimostra fra i più attenti sul fronte della sicurezza.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Samsung ha aperto un’indagine per le crescenti segnalazioni di problemi al touchscreen del Samsung Galaxy S9 e che Samsung Pay è finalmente disponibile in Italia.

VIA