Home > News su Android, tutte le novità > Huawei Mate 10 Pro riceve un nuovo aggiornamento software

Huawei Mate 10 Pro riceve un nuovo aggiornamento software

Proprio qualche giorno fa abbiamo parlato (bene) di Huawei Mate 10 Pro prima con i risultati di AnTuTu e poi con una serie di promozioni. Oggi parliamo di aggiornamenti software: è in fase di rilascio la build BLA-L09C432B131 (8.0.0.131) che introduce le patch di sicurezza del mese di marzo 2018, ma non solo.

Una delle novità più importanti riguarda la maggiore integrazione con l’Assistente di Google che vi permetterà di accendere e sbloccare il display dello smartphone semplicemente con un comando vocale. Arrivano poi nuovi badge per quanto riguarda le notifiche di eventuali chiamate perse e/o di messaggi non ancora letti.

L’update è stato rilasciato via OTA a livello globale e sarà disponibile entro i prossimi giorni.

Ricordiamo le principali caratteristiche di Huawei Mate 10 Pro:

  • Kirin 970, il primo processore AI per dispositivi mobile dotato di un’unità di calcolo neurale (NPU)
  • Un vetro 3D con un bordo appena accennato, HUAWEI FullView Display e tecnologia HDR10 per supportare la visione di colori vivaci e luminosi
  • Batteria HUAWEI SuperCharge certificata TÜV Safety da 4.000 mAh con gestione AI-powered Battery
  • Nuova Leica Dual Camera con obiettivi SUMMILUX-H, con apertura dual f/1.6 e modalità di fotografia intelligente
  • Interfaccia EMUI 8.0 basata su Android 8 

HUAWEI Mate 10 Pro, con 6 GB di RAM e una memoria di 128 GB, è disponibile a partire dalla metà di novembre nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo consigliato al pubblico di 849 Euro, ma online è possibile risparmiare qualcosa.

Se potete rinunciare a qualche aspetto “premium” tenete presente che Honor View 10 si trova a circa 300 euro in meno e condivide molte specifiche tecniche. 

Via