Home > News su Android, tutte le novità > YouTube permetterà a breve di iniziare un livestream direttamente dall’app fotocamera

YouTube permetterà a breve di iniziare un livestream direttamente dall’app fotocamera

YouTube Live

YouTube ha annunciato che gli utenti potranno presto trasmettere streaming live direttamente dall’app fotocamera dello smartphone, rendendo il processo più semplice che mai. In un post sul blog, la società ha rivelato che sta lavorando con Asus, LG, Motorola, Nokia e Samsung per cominciare, e la funzionalità dovrebbe essere disponibile già nei prossimi mesi.

Il nostro obiettivo è portare questa funzionalità a un numero ancora maggiore di produttori di dispositivi attraverso il nuovo deep link di YouTube Mobile Live“. Questa rivelazione è arrivata come parte di un annuncio più ampio secondo cui i live streaming da PC di YouTube sono stati resi più semplici.

In pratica, all’interno dell’applicazione fotocamera degli smartphone sarà presente, oltre alle varie icone che permettono di cambiare modalità di scatto, di impostare dei filtri o comunque di modificare i parametri delle foto e dei video, anche un’icona di YouTube che permetterà, con un solo tap, di iniziare un live streaming sulla piattaforma.

YouTube sente la pressione dei concorrenti?

A nostro avviso questa novità va intesa come un tentativo di YouTube di mantenere largo il distacco fra sé e i vari social network che stanno puntando forte sulle dirette video. Facebook soprattutto ha investito molto nel costruire una piattaforma che sia tanto semplice quanto efficace nel mettere in contatto chi esegue il live streaming e coloro che lo guardano.

Staremo a vedere come l’implementazione dei live streaming del servizio di Google avverrà all’interno delle app fotocamere. In attesa di ciò, vi vogliamo ricordare che Google Play Instant permette di giocare senza installare i giochi e che Google Assistant in Italia si arricchisce delle app.

VIA