Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S9 vs Galaxy S7: fotocamera a confronto

Samsung Galaxy S9 vs Galaxy S7: fotocamera a confronto

Samsung Galaxy S9 vs Galaxy S7

Il principale aspetto che Samsung sta pubblicizzando circa il nuovo top di gamma Samsung Galaxy S9 è senza dubbio il comparto fotografico. Grazie alla fotocamera posteriore dotata di apertura variabile e di un sensore di nuova generazione, gli scatti fotografici sono i migliori che si può ottenere al momento (secondo Samsung). Ma vi è poi grande differenza fra esso e il Samsung Galaxy S7 di due anni fa?

Per scoprirlo ci affidiamo ai colleghi di SamMobile che hanno di recente pubblicato una comparazione fotografica che mette di fronte per l’appunto il Samsung Galaxy S9 e l’ex top di gamma Samsung Galaxy S7.

Iniziando il confronto da uno scatto in piena luce solare, come potete vedere il Galaxy S7 sembra esporre meglio le parti più lontane della scena, come il cielo dietro un edificio. Ciò si traduce in un migliore contrasto tra il primo piano e lo sfondo, specialmente in quelli in cui l’HDR entra in gioco, ma il primo piano può essere un po’ troppo scuro a volte.

Il Galaxy S9 invece fa della sua apertura f/1.5 un cavallo di battaglia, riuscendo a catturare moltissima luce nonostante la velocità dell’otturatore sia elevatissima (sinistra Galaxy S9, destra Galaxy S7).

Nelle scene in condizioni di luce scarsa, le differenze diventano evidenti. C’è meno rumore generale nelle immagini del Samsung Galaxy S9. Il dettaglio negli oggetti lontani è leggermente più alto, proprio come nelle immagini rispetto al Galaxy S7. L’apertura più ampia di f/1.5 aiuta anche qui, poiché la fotocamera può mantenere la sensibilità ISO leggermente più bassa e, a sua volta, mantenere il rumore sotto controllo.

Nel caso foste interessati a procedere al download di queste e di molte altre immagini comparative a piena risoluzione, qui di seguito vi lasciamo il link che vi permetterà di accedere a un file .zip di Google Drive. Ricordate, le foto contrassegnate dalla lettera “A” sono state scattate dal Galaxy S9 mentre le foto con la “B” sono state scattate dal Galaxy S7.

FONTE