Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Tab S3: Android 8.0 Oreo è dietro l’angolo

Samsung Galaxy Tab S3: Android 8.0 Oreo è dietro l’angolo

Samsung Galaxy Tab S3

Nonostante sembri che Google abbia voluto tagliare i ponti fra il sistema operativo Android e i tablet (nessun tablet è compatibile con la prima  Developer Preview di Android P), Samsung è ancora al lavoro per portare l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sul Samsung Galaxy Tab S3, attuale top di gamma del suo catalogo.

Di recente la WiFi Alliance ha testato quasi tutti i modelli di Samsung Galaxy Tab S3 con a bordo il sistema operativo Android 8.0 Oreo (PDF). Questo di solito è un passo che precede il lancio di un importante aggiornamento del software di uno smartphone o di un tablet.

L’unica certezza è la finalizzazione dello sviluppo

Sebbene non sia possibile estrapolare delle date di rilascio o da quali mercati inizierà il roll-out dell’aggiornamento da tale certificazione, sappiamo almeno che Samsung è pronta. Spesso l’inizio di un aggiornamento avviene in realtà entro poche settimane dalla certificazione.

Non sappiamo ancora cosa porterà l’aggiornamento Android Oreo al Galaxy Tab S3. Del resto, non sono mai trapelate versioni di test iniziali del software. Siamo curiosi di sapere come l’interfaccia Samsung Experience 9.0 verrà portata in uno schermo da tablet e se la S Pen potrà sfruttare nuovi strumenti software.

VIA