Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 11 2018.
1) OnePlus 5 e 5T si aggiornano ad Android 8.1 Oreo con le nuove OxygenOS Open Beta
Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 11 2018 con OnePlus che rompe gli indugi e porta Android 8.1 Oreo sui suoi ultimi due smartphone. Per ora si tratta del solo ramo Open Beta, ma probabilmente già nel corso delle prossime settimane potrebbero esserci novità interessanti al riguardo.
2) Ecco la lista degli smartwatch che verranno aggiornati a Wear OS
Il mercato degli smartwatch Android non è poi così fiorente come in passato, ma Google continua a lavorarci sopra e durante la settimana è stato annunciato il cambio di nome da Android Wear a Wear OS perché sia chiaro, questi smartwatch sono compatibili anche con gli iPhone, qualora qualcuno avesse dei dubbi al riguardo. Per cui via la sigla “Android” ma la sostanza non cambia: tutti gli smartwatch che hanno ricevuto l’ultima versione di Android Wear riceveranno Wear OS.
3) Honor 7C è ufficiale: display da 5,99″ 18:9 e batteria da 3000 mAh
Honor ci tiene a fare “un bel minestrone” di smartphone di fascia media e così largo ad Honor 7C. Per ora è disponibile solo in Cina ma chissà se lo vedremo anche in Italia. Una cosa interessante però c’è: l’adozione di un processore Qualcomm Snapdragon 450.
4) Asus ZenFone 4 Pro si aggiorna ad Android 8.0 Oreo
Asus continua con i rilasci di Android 8.0 Oreo sui propri smartphone e questa settimana è stato il turno del flagship (ancora per poco visto l’arrivo dei nuovi Zenfone 5) Zenfone 4 Pro.
5) Huawei P10 e P10 Plus ricevono l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo
Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 11 2018 con Huawei che avvia il rilascio globale di Android 8.0 Oreo su P10 e P10 Plus.
Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 12 2018.