Home > Giochi Android > Pokemon GO presto supporterà l’accesso con l’account Facebook

Pokemon GO presto supporterà l’accesso con l’account Facebook

Pokémon GO Festival Acqustico

Attraverso un comunicato sul proprio blog, i responsabili di Niantic che si occupano di Pokémon GO hanno annunciato che a breve sarà possibile accedere al gioco con il proprio account Facebook. Si tratta di un’ottima notizia, in quanto semplifica enormemente il processo di creazione di un account o anche di gestione, dal momento che sarà possible associare anche i profili già presenti su Pokémon GO.

Grazie a questa modifica, potrete anche collegare il Profilo Allenatore agli account Facebook e Google e usare una qualsiasi di quelle credenziali per accedere a Pokémon GO. Ad esempio, qualcuno che al momento accede con l’account del Club degli allenatori Pokémon potrebbe collegare il Profilo Allenatore a entrambi gli account Google e Facebook, per accedere con uno qualsiasi di questi account in futuro. Per associare il Profilo Allenatore a un account Google o Facebook, andate al menu Impostazioni e selezionate la piattaforma che volete associare.

Per collegare il profilo dell’allenatore a un account Facebook, sarà sufficiente recarsi nel menu Impostazioni e selezionare l’opzione Facebook. Se scegliete di collegare il profilo allenatore anche a Google, potrete scegliere quale account usare di volta in volta.

L’accesso via Facebook ovviamente seguirà le regole del social network, per cui sarà disponibile solo per utenti di almeno 13 anni.

Al momento purtroppo non sappiamo con esattezza quando sarà possible accedere con l’accoppiamento dell’account Facebook. 

Prima di lasciarvi, vi vogliamo lasciare qui di seguito il nostro appbox per procedere al download dell’ultima versione di Pokémon GO, nel caso non lo aveste ancora fatto.

Pokémon GO
Pokémon GO
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free+

VIA  FONTE