Home > Giochi Android > ARK: Survival Evolved arriverà in primavera su Android

ARK: Survival Evolved arriverà in primavera su Android

ARK Survival Evolved

Il gioco di sopravvivenza a tema dinosauri di Wildcard Studio chiamato ARK: Survival Evolved arriverà su Android questa primavera, con le pre-registrazioni già aperte su playark.com. È interessante notare che questa imminente versione on-the-go di ARK: Survival Evolved è stata progettata e sviluppata da War Drum Studios come una free-to-play.

Si suppone che rispecchi da vicino l’esperienza di sopravvivenza online contenuta nelle versioni per PC e console, anche se ci saranno alcuni cambiamenti necessari come lo spostamento della monetizzazione verso un sistema molto simile a quello a cui ormai siamo abituati da mobile.

I dettagli legati alle caratteristiche del gioco sono pochi, ma quello che sappiamo è che esso sarà adattato ai dispositivi mobili. Attualmente, ci sono alcune funzionalità elencate dal recente annuncio, come l’addomesticamento dei dinosauri, la scoperta dei progetti, l’artigianato e la costruzione, l’agricoltura, il multiplayer a 50 giocatori e un sistema tribale.

Se questi sembrano interessanti, potete controllare le descrizioni complete qui sotto:

  • Domestico: usa la strategia, l’astuzia e le tattiche per fare amicizia, cavalcare e allevare i numerosi dinosauri e altre creature primordiali che vagano per gli ecosistemi dinamici e persistenti attraverso terra, mare, aria e persino sottoterra.
  • Scoperte: scopri i rari progetti e le note degli esploratori scritti dai precedenti abitanti umani dell’ARK di tutto il millennio, descrivendo in dettaglio le misteriose creature e il passato storico dell’isola.
  • Crea e costruisci: usa ogni mezzo necessario: sopravvivi, costruisci armi, vestiti e oggetti e costruisci rifugi, villaggi o anche grandi città. Pianta, raccogli, costruisci, livella e personalizza tutto tutto ciò che vuoi, includendo le statistiche di RPG generate da procedimenti per creature, personaggi, risorse, abbigliamento, equipaggiamento e armi, sia primitive che moderne.
  • Gioca da solo o fai squadra per sopravvivere: alleati fino a 50 giocatori in un ambiente multiplayer online in prima persona su larga scala, o scegli la modalità giocatore singolo per mettere alla prova il tuo coraggio contro l’assolo mondiale.
  • Unisciti a una tribù: il sistema ‘Tribe’ incoraggia la cooperazione, sostenendo parti dinamiche per condividere risorse, punti esperienza e punti di spawning.

Nel caso foste interessati alla pre-registrazione per ARK: Survival Evolved, vi basterà recarvi sul sito web playark.com

VIA