Home > News su Android, tutte le novità > Motorola potrebbe aver cancellato il progetto Moto X5

Motorola potrebbe aver cancellato il progetto Moto X5

Motorola Moto X4

Secondo una fonte che ha familiarità con i piani di Motorola, come parte dell’attuale riduzione del team di ingegneri a Chicago, il produttore di smartphone di proprietà di Lenovo ha completamente abbandonato i piani per il lancio del Moto X5.

Motorola continua a essere un ostacolo per Lenovo, che inizialmente aveva promesso di trasformare la sua divisione smartphone sofferente in un qualcosa di redditizio entro due trimestri dalla sua acquisizione. Ciò non è mai successo.

Lenovo ha tagliato e bruciato gran parte della forza lavoro e della presenza globale di Motorola, ma l’azienda non è riuscita a realizzare il “turnaround” di cui ha così chiaramente bisogno. La fonte che ha rivelato queste informazioni afferma anche che Motorola ridurrà la sua attenzione alle linee di smartphone E, G e Z per il momento.

È possibile che il nome Moto X possa tornare ad un certo punto, ma sembra improbabile alla luce di queste notizie. Inoltre, Motorola interromperà in gran parte i suoi sforzi nel regno dello sviluppo e della produzione di Moto Mods per i suoi telefoni Z, limitandosi a prodotti che ritiene possano effettivamente generare profitti. 

Insomma, Lenovo probabilmente si è finalmente accorta che la creazione di un ecosistema hardware non standard e compatibile solo con i propri smartphone non è per niente sostenibile.

Staremo a vedere come evolverà la situazione ma, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che i nuovi Moto G6, G6 Plus e G6 Play, i cui progetti sono ormai quasi del tutto terminati, avranno tutti un display 18:9.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE