Gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione beta dell’applicazione Android, implementando una novità estetica che farà piacere a chi ama personalizzare l’aspetto grafico della homescreen dello smartphone.
WhatsApp e la personalizzazione dell’icona
Nella versione Beta 2.18.74 infatti gli sviluppatori hanno introdotto il supporto alle icone adattive. In pratica, in base alle regole estetiche del launcher e del pacchetto icone scelto dal produttore (o dall’utente in caso di personalizzazione), l’icona di WhatsApp si adatta alla dimensione e alla forma.
Come potete vedere da quest’immagine, l’icona può assumere una forma quadrata, circolare, quadrata con angoli arrotondati, a lacrima, ecc.
Ma questo è tutto ciò che c’è da dire. L’icona è la stessa, tranne che ora è racchiusa in una maschera che assume forme diverse a seconda di ciò che si è impostato. Se state utilizzando un launcher che li supporta (Nova Launcher ad esempio), potete scegliere tra quella che volete.
Iscrizione al programma beta e download
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso voleste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:
In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.
- WhatsApp Beta 2.18.74 | Download file APK