Home > Accessori > Autoradio Android a soli 82,99 euro su TomTop

Autoradio Android a soli 82,99 euro su TomTop

Nonostante Android sia il sistema operativo più diffuso sul pianeta per quanto riguarda gli smartphone, il suo arrivo sui sistemi di infotainment delle auto è ancora abbastanza difficoltoso. Questo perché le case automobilistiche vogliono “mantenere per se”la raccolta di dati inerenti ai guidatori. Fortunatamente però, il mercato delle autoradio Android di terze parti si sta allargando sempre più, offrendo soluzioni Android a prezzi sempre inferiori.

Un esempio di ciò lo troviamo con l’autoradio Android a 2 Din offerto su TomTop a soli 82,99 euro. Esso è dotato del sistema operativo Android 5.1 Lollipop e, seppur non sia l’ultimissima versione, permette di usufruire di un vero e proprio tablet Android, con tanto di supporto alla radio AM e FM, alla navigazione GPS e a tutte le app a cui siamo abituati, in un formato molto comodo da ben 7 pollici.

Il montaggio avviene come qualsiasi altra autoradio a 2 Din, grazie al connettore standard presente sul retro. Sul fronte software, nel caso non vi piacesse la UI è sempre possible installare Android Auto ed avere la stessa esperienza che Google sta offrendo su sempre più nuovi modelli di automobili.

Considerato il prezzo molto basso, è chiaro che da qualche parte il produttore ha dovuto fare dei tagli. In questo caso, li troviamo nel display che ha una risoluzione di soli 1024 x 600 pixel, nella memoria RAM che è di appena 1 GB e per l’appunto nel sistema operativo non propriamente aggiornato all’ultima versione.

Nel caso foste interessati all’acquisto di questa autoradio Android, vi basterà cliccare sul seguente link.

Ovviamente TomTop non propone solo questa offerta. Per tutte le altre promozioni in vigore su TomTop, vi rimandiamo alla pagina dedicata.