Home > Giochi Android > Il gioco di strategia Onitama approda sul Play Store

Il gioco di strategia Onitama approda sul Play Store

La cultura giapponese è vastissima e si estende non solo all’arte e alla musica ma anche ai giochi di carte e di strategia. Cercando di combinare questi due ultimi due aspetti, gli sviluppatori di Asmodee Digital hanno pubblicato sul Play Store il nuovo gioco Onitama.

Per quelli di voi che non hanno familiarità con questo gioco da tavolo a tema giapponese, Onitama è descritto come un gioco di strategia dal ritmo incalzante. Assomiglia un po’ agli scacchi con un set di movimenti strategici limitato che dipende da due carte azione casuali. Voi e il vostro avversario avete accesso a un re e 4 pedine. Potete spostare tutti e 5 i vostri pezzi sulla scheda 5×5, ma solo nei punti predestinati disponibili su una delle vostre due carte.

Bisogna scegliere semplicemente una carta e spostare uno dei pezzi in un punto sul tabellone che la carta scelta consente. 

Immergiti nel Giappone antico e scopri Onitama, un gioco di strategia emozionante e dal ritmo serrato! Onitama ricorda vagamente gli scacchi e presenta dinamiche coinvolgenti, in cui i guerrieri si affrontano per permettere al loro maestro di vincere la partita. Concentrazione e fortuna sono le uniche armi che avrai a tua disposizione! Dovrai controllare al meglio la mente e il corpo per sconfiggere gli avversari.

Onitama è disponibile in maniera freemium, il che vuol dire che il download è del tutto gratuito ma sono presenti degli acquisti in-app (da 0,99 a 1,99 euro) per ottenere dei contenuti extra. Nel caso foste interessati, il download di Onitama lo potete effettuare sfruttando l’appbox sottostante.

Onitama
Onitama
Developer: Asmodee Digital
Price: Free+

VIA