Facebook ha appena rilasciato una nuova versione di Messenger che dovrebbe rendere le interazioni fra clienti e aziende più semplici. Facebook Messenger v2.3 include numerosi nuovi strumenti rivolti ad aziende come risposte rapide avanzate, personalizzazione dei plug-in per le chat dei clienti, nuove metriche e nuovi tag dei messaggi.
Le risposte rapide, una funzione che è stata aggiunta a Messenger nel 2016, sono state migliorate per offrire un’esperienza più guidata agli utenti che interagiscono con i bot aziendali. Ad esempio, ogni volta che un’azienda richiede le vostre informazioni, potete ora premere un pulsante di risposta rapida che inserirà automaticamente la vostra email o il numero di telefono associato al profilo Facebook.
Successivamente, l’ultima versione di Messenger è dotata di più opzioni di personalizzazione del plugin di chat, che è molto più semplice da configurare grazie a un nuovo strumento creato da Facebook. Le aziende possono ora personalizzare le notifiche e il menu permanente.
Inoltre, due nuovi parametri sono stati resi disponibili agli utenti business di Messenger per aiutarli a capire meglio come le persone sono coinvolte con la loro attività: conversazioni di messaggistica aperta e nuove conversazioni di messaggistica.
Infine, la versione aggiornata di Facebook Messenger include nuovi tag messaggio per rendere più semplice per le aziende e gli sviluppatori rispondere alle domande dei clienti.
Per piu informazioni sulle novità apportate nell’ultima versione di Facebook Messenger, vi rimandiamo alla pagina dedicata sul blog di Facebook.
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store: