
HTC non è sicuramente in una buona posizione finanziaria e non siamo sicuri per quanto tempo continueremo a riportare informazioni sugli smartphone dell’azienda, perché potrebbero non esserci in un futuro non troppo lontano. Quello che sappiamo per certo è che il produttore di Taiwan lancerà un nuovo top di gamma al MWC 2018, l’HTC U12, e ad esso accompagnerà il medio di gamma HTC Desire 12.
L’inaspettato HTC Desire 12 sembra piuttosto allettante per chi cerca uno smartphone economico. I colleghi di Android Authority hanno messo le mani sulla confezione del telefono che conferma alcune delle specifiche.
Secondo la scatola, l’HTC Desire 12 sarà alimentato da un processore MediaTek quad-core a 64 bit, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il telefono sarà equipaggiato con una fotocamera posteriore da 12 Mpixel e una fotocamera anteriore da 5 Mpixel. Non ci sono conferme sulla presenza o meno di Android 8.0 Oreo a bordo, ma sappiamo per certo che sarà caratterizzato da un display HD+ da 5,5 pollici (720 x 1440 pixel) con rapporto di forma 18:9.
Inoltre, HTC ha deciso di includere una batteria da 2.730 mAh (forse unica specifica al di sotto delle aspettative) e aggiungere il supporto dual-SIM. Tra le altre caratteristiche di HTC Desire 12 c’è il supporto per le reti 4G LTE e per l’espansione della memoria via microSD (fino a 2 TB).
Anche in questo caso, non abbiamo alcuna informazione sulla presenza o meno del sensore di impronte digitali. Considerando che HTC Desire 12 dovrebbe essere presentato insieme ad HTC U12 al MWC 2018 di Barcellona, l’attesa è ormai veramente poca.
Ricordiamo che alla fiera spagnola è attesa la presentazione anche del Samsung Galaxy S9 e di uno smartphone Sony con display curvo.