Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy A5 (2017) si aggiorna con la patch di Febbraio

Samsung Galaxy A5 (2017) si aggiorna con la patch di Febbraio

Samsung Galaxy A5 2017

Gli sviluppatori di Samsung hanno iniziato nelle scorse ore a rilasciare un nuovo aggiornamento per lo smartphone Samsung Galaxy A5 (2017) introducendo la patch di sicurezza del mese di Febbraio.

I modelli della serie Galaxy A sono stati tra i primi a ricevere le patch di sicurezza negli ultimi mesi e la tendenza sembra destinata a continuare (contiamo la patch del 2018 del Galaxy S8 come se non fosse stata parte di un importante aggiornamento del sistema operativo).

Dettagli tecnici della patch di Febbraio

Il numero di build per il nuovo firmware del Samsung Galaxy A5 (2017) è A520FXXU4BRB1. La patch di sicurezza di Febbraio va a risolvere cinque vulnerabilità critiche presenti nel codice AOSP, insieme a 16 possibili exploit presenti nel software Samsung.

Per coloro che non hanno aggiornato lo smartphone con la patch di sicurezza di Gennaio 2018, la patch di Febbraio include anche correzioni per le vulnerabilità Meltdown e Spectre che sono state scoperte di recente.

I possessori del Samsung Galaxy A5 (2017) possono verificare se l’aggiornamento è disponibile per il proprio dispositivo andando nelle impostazioni del telefono, toccando Aggiornamento software, quindi premendo l’opzione “Scarica aggiornamenti manualmente”. 

Al momento le segnalazioni sull’aggiornamento OTA sono giunte solo dalla Russia ma non dovrebbero passare che delle ore perché gli sviluppatori di Samsung estendano il rilascio anche al resto dell’Europa.

In attesa che i modelli italiani del Samsung Galaxy A5 (2017) si aggiornino con la patch di Febbraio, vi vogliamo ricordare che Samsung Galaxy Note 9 non avrà un sensore di impronte sotto il display ma Galaxy S10 potrebbe averlo, a differenza di quanto si credeva in passato.

VIA