Nonostante Meizu sia un po’ scomparsa dai radar nel 2017, soprattutto per via di una concorrenza che ha proposto degli smartphone dal rapporto qualità prezzo ottimi, ha all’inizio dell’anno iniziato la vendita di Meizu M6 Note anche in Italia.
Purtroppo il prezzo di 299 euro lo ha reso un po’ restio agli occhi degli utenti che, nella fascia medio bassa, si sono orientati maggiormente verso Honor 7X. Tuttavia, in queste ore il Meizu M6 Note viene proposto a 259,99 euro da Unieuro.
Per chi non lo conoscesse, Meizu M6 Note è uno smartphone di fascia medio bassa che permette l’esecuzione di tutti i task quotidiani quali social media, messaggistica, internet browsing e gaming in piccola misura senza nessun problema. Fra l’altro, ha anche i servizi Google pre-installati. Lo fa grazie alle seguenti caratteristiche tecniche:
- Display IPS da 5.5″ Full HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 625 con CPU Octa Core a 14 nm, fino a 2.0 Ghz
- 4 GB di RAM
- 64 GB di memoria interna
- Doppia fotocamera posteriore 12 + 5 Mpixel, f/1.9, struttura a 6 lenti, Sony IMX362 o Samsung 2L7 e quad-flash LED
- Fotocamera anteriore da 16 Mpixel
- Connettività dual-SIM LTE, Bluetooth 4.2, GPS
- Sensore impronte digitali sotto il pulsante Meizu Mback
- Batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica rapida Meizu mCharge 18W
- Android 7.1.2 con interfaccia Flyme 6
Gli unici difetti dello smartphone sono il sistema operativo non ancora aggiornato ad Android 8.0 Oreo e il prezzo di vendita ma, considerando lo sconto di 40 euro proposto da Unieuro, possiamo dire che si allinea con la concorrenza.
Nel caso foste interessati all’acquisto dello smartphone, vi basterà cliccare sul seguente link che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dello store online di Unieuro:
- Meizu M6 Note a 259,99 euro | Unieuro