
Gli sviluppatori di Samsung hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per il browser web Samsung Internet per il visore Gear VR.
Samsung Internet per Gear VR è esattamente quello che sembra: è un browser Web Samsung progettato per il visore Gear VR. Il browser è utilizzato principalmente per la navigazione attraverso il protocollo WebVR, ma Samsung ha aggiunto alcuni miglioramenti utili nell’ultimo aggiornamento, incluso il supporto per i blocchi di contenuti e lo streaming dai server DLNA.
Supporto al DLNA
Digital Living Network Alliance, meglio nota come DLNA, è un protocollo per lo streaming di media digitali tra decoder via cavo, console di gioco, lettori multimediali e computer. Samsung Internet per Gear VR ora funziona come client DLNA, in modo da poter trasmettere contenuti multimediali da altri dispositivi nella tua casa (da un PC o da un NAS ad esempio).
Volete vedere un file video in VR? Basta accendere il server multimediale del computer e premere alcuni pulsanti in Samsung Internet. Chiaramente è possible anche riprodurre file video normali.
https://youtu.be/ANjJ43SflCs
Blocco contenuti e miglioramenti vari
Oltre allo streaming DLNA, il browser ora supporta anche i blocchi dei contenuti (in modo da poter utilizzare AdBlock e strumenti simili), la modalità Segreta (navigazione privata con un PIN) e la riproduzione di video da USB OTG. L’aggiornamento include anche miglioramenti delle prestazioni e della batteria.
L’aggiornamento è già disponibile al download attraverso l’Oculus Store. Prima di lasciarvi, però, vi vogliamo ricordare che i giochi di Gear VR possono ora essere trasmessi in Facebook Live e che AccuWeather ha pubblicato un’app esclusivamente dedicata al meteo per Gear VR.