Home > News su Android, tutte le novità > Una rinnovata versione di Google+ è sulla rampa di lancio

Una rinnovata versione di Google+ è sulla rampa di lancio

Google+

Google+ non è esattamente il servizio più popolare del colosso americano. Nonostante non possa minimamente competere con Twitter, Instagram e Facebook per numero di utenti, il suo sviluppo continua e, nelle scorse ore, il capo ingegnere di Google+ ha dichiarato che una nuova versione è in procinto di essere rilasciata.

Finché non avremo l’opportunità di provare la nuova versione, non sapremo esattamente cosa aspettarci, ma sembra che Google abbia dedicato molto tempo a modernizzare il modo in cui l’app funziona.

Non possiamo dire che le prestazioni della vecchia versione dell’app siano sembrate un problema, ma nel suo annuncio Deegan descrive miglioramenti nel rendering e nello scrolling oltre ad altre piccole modifiche visive.

La “nuova base” presente nell’app dovrebbe anche essere utile per Google quando si vorranno aggiungere funzionalità in futuro. Mentre Google+ potrebbe non avere la base utente di Facebook o Twitter, ospita ancora le sue comunità funzionali, quindi sarà interessante vedere come questa riscrittura influisce su chi utilizza l’app per Android.

Non abbiamo ancora visto una nuova versione di APK di Google+, anche se è possibile che questi miglioramenti non ne richiedano l’efficacia: il post di Deegan dice “abilitazione” anziché “aggiornamento”, per cui è probabile che si tratti di aggiornamenti lato server.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Voli userà il machine learning per predire i ritardi dei voli aerei prima delle compagnie e che Google ha rimosso 700.000 app dal Play Store nel 2017.

VIA  FONTE