Facebook ha annunciato delle nuove modifiche al News Feed che daranno la precedenza alle notizie locali. Questo fa parte di una spinta maggiore da parte di Facebook per rendere il sito più amichevole e il contenuto più pertinente. Il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato l’aggiornamento tramite un post sul social network.
Con il nuovo aggiornamento, si inizieranno a vedere più notizie sul feed dagli editori locali. Questo perché Facebook utilizza i dati geografici per determinare dove un editore di notizie si trova. Di conseguenza, i publisher che seguite o le storie che i vostri amici condividono avranno un nuovo livello di precedenza nel feed delle notizie.
Questa è una grande notizia per gli editori locali che tendono a non avere la stessa portata delle testate più grandi.
Ma queste modifiche come impatteranno nei confronti dei grandi publisher che, da un momento all’altro, si vedono ridurre la portata dei propri post? Facebook ci fa sapere solo che i vantaggi saranno soprattutto delle fonti locali.
Diamo priorità alle notizie locali come parte della nostra enfasi sulle notizie di alta qualità e, con l’aggiornamento di oggi, le notizie degli editori di notizie locali potrebbero apparire più alte nel feed di notizie per i follower nelle aree geografiche degli editori.
Non ci sono vincoli su cui gli editori sono idonei, il che significa che i grandi editori locali ne trarranno beneficio, così come gli editori che si concentrano su argomenti di nicchia come sport locali, arte e storie di interesse umano. Detto questo, le piccole agenzie di stampa potrebbero beneficiare di questo cambiamento più di altri, perché tendono ad avere un pubblico concentrato in un’unica posizione.