Home > News su Android, tutte le novità > Google ha pubblicato il nuovo Android Wear SDK 2.2.0

Google ha pubblicato il nuovo Android Wear SDK 2.2.0

Il supporto per una determinata piattaforma software da parte degli sviluppatori di terze parti è possibile grazie al lancio di un SDK, ovvero un set di istruzioni su come sviluppare e come trarre vantaggio di tutte le caratteristiche della piattaforma stessa. A tal proposito, vi segnaliamo che Google ha appena annunciato il nuovo Android Wear SDK 2.2.0.

Si tratta di un aggiornamento molto importante, dal momento che va ad aggiungere alcune caratteristiche legate ad Android 8.0 Oreo per smartphone.

Oggi abbiamo lanciato l’ultima versione dell’Android Wear SDK (2.2.0) con diversi miglioramenti relativi al quadrante. Questi includono l’aggiunta di un indicatore di notifica non letta per tutti i quadranti, che è pianificato per far parte della prossima versione consumer di Android Wear. Con Android Wear SDK 2.2.0, è possibile personalizzare l’indicatore di notifica o visualizzarlo. Questa funzione è disponibile per la comunità degli sviluppatori in anticipo, tramite l’SDK e l’emulatore, in modo da poter verificare che l’indicatore si adatti al design del quadrante. Inoltre, stiamo aggiungendo miglioramenti alla classe ComplicationDrawable e pubblicando la versione finale dell’emulatore Wear basato su Android Oreo.

Gli sviluppatori quindi hanno un maggior controllo sulle notifiche e su cosa mostrare all’interno dei quadranti. Con l’ultima versione di Android Wear SDK, inoltre, gli sviluppatori saranno in grado di controllare la frequenza con cui le complicazioni vengono aggiornate sul dispositivo.

Una complicazione è qualsiasi funzione su uno smartwatch che visualizza più informazioni, come ad esempio i passi, il battito cardiaco, la musica in riproduzione, ecc. Gli autori delle app possono aggiornarli ogni minuto oppure ogni secondo. Chiaramente la scelta comporterà una durata della batteria differente.

FONTE