Home > News su Android, tutte le novità > YouTube introduce l’etichetta “canale ufficiale dell’artista”

YouTube introduce l’etichetta “canale ufficiale dell’artista”

Sono molti a considerare YouTube la propria fonte primaria per l’ascolto di musica al posto dei servizi di streaming. D’altronde, oltre ai video caricati da utenti normali, ve ne sono tantissimi caricati direttamente dagli artisti o dalle etichette discografiche. Al fine di unificare tutti i possibili canali che un artista può avere, YouTube ha introdotto la nuova etichetta “canale ufficiale dell’artista“, così da sapere anche che si tratta effettivamente della musica caricata direttamente dal cantante.

Un artista può avere più canali su YouTube, ad esempio un canale che gestisce personalmente, un canale dell’artista fornito da un partner e un canale a tema. Tuttavia, alcuni artisti possono avere un canale ufficiale dell’artista che raccoglie in un’unica posizione la musica e i video di quell’artista provenienti dai suoi vari canali.

Se un artista ha un canale ufficiale dell’artista e sei già iscritto al suo canale fornito da partner o al suo canale a tema, verrai automaticamente iscritto al suo canale ufficiale dell’artista, che offre tutti i suoi contenuti. Le notifiche verranno inviate dal canale ufficiale dell’artista.

I nuovi canali unificati degli artisti seguono le stesse regole dei normali canali di YouTube, sia dal punto di vista del caricamento di video che da quello della visualizzazione. Anche le notifiche che ci vengono inviate al caricamento di un nuovo video sono le stesse:

Il tipo di notifiche che riceverai dal canale ufficiale dell’artista dipende dalle preferenze di notifica che avevi selezionato per gli altri canali di quell’artista. Le preferenze relative a un canale a tema non influenzano le impostazioni di notifica del canale ufficiale dell’artista.

VIA  FONTE