Home > News su Android, tutte le novità > Google sta rilasciando l’aggiornamento ad Android Wear 2.8

Google sta rilasciando l’aggiornamento ad Android Wear 2.8

Google smartwatch Android Wear con Google Assistant

Google ha appena annunciato che sta rilasciando un nuovo aggiornamento di Android Wear per tutti i dispositivi compatibili. Android Wear 2.8 apporta solo alcuni miglioramenti ma valgono sicuramente l’aggiornamento.

Gli smartwatch con Android Wear non sono certamente fra i più popolari sul mercato. Questo nonostante la loro ampissima compatibilità con gli smartphone Android. Una UI non modificabile dai produttori e un parco aggiornamenti non proprio celere hanno fatto in modo che la concorrenza (Apple Watch e Samsung Gear S3 su tutti) conquistasse ancora più mercato.

Prima di entrare nei dettagli dell’aggiornamento, vale la pena notare che sta venendo rilasciato per l’app Android Wear degli smartphone, quindi non è lo stesso dell’update OTA che verrà rilasciato sugli smartwatch. Inoltre, è da tenere presente che il roll-out richiederà alcuni giorni per raggiungere tutti i dispositivi compatibili.

Wear OS by Google
Wear OS by Google
Developer: Google LLC
Price: Free

Con Android Wear 2.8 migliora la visibilità delle notifiche con un nuovo layout che mostra una porzione più ampia dei messaggi che si ricevono. Inoltre, Google ha reso lo sfondo più scuro per consentire una migliore leggibilità. Potrebbero esserci altre modifiche incluse nell’aggiornamento dell’app, ma queste sono le uniche confermate da Google. 

Ad ogni modo, prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Huawei supporterà lo standard RCS tramite l’app Messaggi di Google, che le modifiche alle linee guida per le app Android Wear sono state in parte cancellate (temporaneamente) e che Google Assistant è sempre più la colonna portante dell’ecosistema di Google, dal momento che ormai è arrivato anche su Smart Speaker dotati di un display.

VIA  FONTE